La raccolta delle nostre storie di artigiani manuali autonomi è un progetto di ricerca etnografica, di quella parte di mondo del lavoro che ha saputo e voluto meno integrarsi con le forme di flessibilità e serializzazione moderna.
La nostra è una storia di difficile accettazione della logica puramente commerciale del prodotto, una storia di ricerca personale del bello e del ben fatto che richiede l’emozione e la soddisfazione personale della vendita al cliente finale.
Il mercato in piazza è stato quindi il luogo privilegiato e più semplice per confrontarsi con il pubblico. Piazza che abbiamo mantenuto viva e diversificata mentre imperava la grande distribuzione massificata che ha reso uguali le vie dello shopping di tutte le città del mondo. Le nostre storie diventano importanti perché raccontano sforzi e soddisfazioni, idee e scelte di vita e di sostenibilità.
Se volete, raccontate la vostra storia seguendo il canovaccio delle domande qui sotto, oppure date sfogo alla vostra creatività: un aneddoto, una filastrocca, raccontate…!
Se non volete usare il form qui sotto inviate una mail a: artigianidistrada.progetti@gmail.com
Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento